Melfi 21 marzo 2018.Un successo la giornata mondiale della poesia con Antonio Avenoso


Un 21 marzo da ricordare nella cittadina federiciana. Protagonista: la poesia. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana". 


Questa breve citazione tratta dal film "L'Attimo Fuggente", di cui è stata proiettata una clip, ha aperto la serata dedicata alla Giornata Mondiale della Poesia organizzata dal Caffè la Lettura. 


Ospite speciale della serata è stato il poeta di Melfi Antonio Avenoso che, dopo aver fatto compiere un viaggio tra le strade di Aliano leggendo le poesie tratta dalla sua raccolta intitolata al piccolo comune della provincia materana, ha sottolineato l'importanza della poesia e della parola, due elementi sottovalutati, ma verso i quali sempre più giovani stanno rivolgendo la loro attenzione, attratti dalla rapidità e dalla bellezza nascoste nei versi. 


Antonio Avenoso ha chiuso la serata leggendo le poesie della raccolta "La felicità del gioco", in apparenza una raccolta di poesie sul calcio ma, ad una più attenta lettura, una metafora dell'esistenza.

Lorenzo Zolfo







Commenti