Gli Apprendisti Ciceroni® del Liceo Classico di Rionero in V.


FAI/Alternanza Scuola-Lavoro  

Gli Apprendisti Ciceroni® del Liceo Classico di Rionero in V. delle “Giornate FAI di Primavera”, grande evento nazionale organizzato dal FAI - Fondo Ambiente Italiano, gli Apprendisti Ciceroni® del Liceo Classico dell’I.I.S. “G.Fortunato” hanno ideato una visita guidata a Rionero in V. presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate ed a “Palazzo “Fortunato” ed a Ripacandida presso il Santuario di San Donato, per domenica 25 Marzo 2018, dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 19.00. 



Nel Liceo Classico di Rionero in V.re il progetto Apprendisti Ciceroni® del FAI (Fondo Ambiente Italiano) diviene un progetto di alternanza Scuola-lavoro ed è exemplum concreto di cittadinanza attiva mirato a promuovere nei giovani l’educazione, la conoscenza e la consapevolezza del valore del patrimonio artistico e paesaggistico territoriale e nazionale. 



Il progetto è stato elaborato dalla prof.ssa Stefania Masiello, referente di alternanza Scuola-Lavoro Liceo Classico/FAI e promotrice dell’iniziativa con la dott.ssa Paola Saraceno, tutor FAI. 



Gli studenti del Liceo Classico con la Dirigente Scolastica Ruggeri A., il Presidente del Consiglio Comunale Brenna R., l’Assessore alla cultura Di Lucchio T., i docenti Masiello S., d’Angelo M., Ruggiero F., Mortella A., Martino C. e Cordasco e il tutor FAI Saraceno P. invitano a prendere parte alla giornata Nazionale FAI del 25 marzo p.v., in cui i luoghi acquisteranno vita, senso di umanità e storicità.



Commenti