LAVELLO. TEATRO SAN MAURO.UN SUCCESSO IL PIU' BRUTTO WEEK END DELLA NOSTRA VITA CON MAURIZIO MICHELI NELLA DOPPIA VESTE DI PROTAGONISTA E REGISTA, BENEDICTA BOCCOLI, NINI SALERNO E ANTONELLA ELIA.


Una platea, quella del San Mauro di Lavello, dello scorso 15 febbraio,gremita di tanta gente per assistere alla commedia “Il più brutto week end della nostra vita” con Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Antonella Elia. Un'amore non corrisposto e pieno di tradimenti, il tema delle due ore di spettacolo. Accanto all’amore fittizio si collocano in ottima posizione altri sentimenti parecchio diffusi e molto popolari: l’antipatia, la mancanza di stima, l’indifferenza e il disprezzo verso il prossimo fino ad arrivare all’odio più totale e feroce. I quattro protagonisti de Il più brutto week-end della nostra vita non si vogliono bene, non si stimano, anzi si detestano.


Credono di innamorarsi ma non si innamorano, credono di divertirsi ma si annoiano, provano a cambiar vita ma non ci riescono. Una commedia comicissima perché, non dimentichiamolo, l’amore può far sognare con i suoi chiari di luna, le stelle d’argento, le passeggiate mano nella mano, l’odio invece, quando non provoca tragedie irreparabili, può fare anche molto ridere.


Il mattatore Maurizio Micheli ha presentato un nuovo lavoro del pluripremiato scrittore canadese Norm Foster (di cui il pubblico di Torino Spettacoli ha amato molto, nella stagione passata, Diamoci del tu, con Enzo De Caro e Anna Galiena).


Il più brutto week-end della nostra vita : la verità e le bugie di un’amicizia raccontate dal genio di Foster, con la sua capacità di risucchiarci in un umorismo che ha accompagnato durante tutto lo spettacolo, gli spettatori fino al calare del sipario. Prossimo appuntamento il 10 marzo con “Una moglie da rubare” con Stefano Masciarelli e Patrizia Pellegrino. 

Lorenzo Zolfo

Commenti