Domani a Lavello, le vie del Grano. Leggi il Programma completo.


Una giornata ricca di appuntamenti quella di domani 26 Novembre a Lavello alla manifestazione, Le Vie del Grano. 
Si parte alle ore 17.00 con l'esposizione storica del grano. Presentazione del percorso del grano dalla spigolatura alla pasta. Inoltre, mostra fotografica "le vie del grano" e degustazione dei prodotti tipici locali derivati dal grano arso. 
Alle ore 17.30 il Convegno "Il Grano tra Innovazione e Tradizione" a cura dell'I.I.S.S. "G. Solimene" presso la Sala Consiliare. Presentazione delle Attività progettuali degli studenti e interventi di esperti dell'alimentazione. Alle ore 19.00 Le Torte di Renato: Show Cooking. Alle 20.30 Esibizione Musicale di Vulpio e la sua band, balli e Tradizione a cura del Gruppo Folk i F'st'nidd.


"Le Vie del Grano", un appuntamento imperdibile con una giornata dedicata interamente al grano e ai suoi derivati. Finalmente riconosciuto quale patrimonio Culturale Intangibile della Città di Lavello, il grano sarà protagonista assoluto in una manifestazione in cui verranno stimolati i cinque sensi, attraverso sapori, odori, suoni, calore e colori dei suoi prodotti. L'appuntamento, al quale non è possibile mancare, è, dunque, fissato per il 26 novembre nello scenario magnifico di Piazza Plebiscito a Lavello.

Pino Di Lucchio

Commenti