Domani all'Istituto Comprensivo di Barile sarà presentato il progetto "Il Sole in Classe"


Si terrà domani 29 novembre alle ore 9.00, all'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII di Barile, la presentazione del progetto educatrivo "Il Sole in Classe". Prevista la partecipazione delle classi IV e V Primaria e I, II e II Secondaria. Inoltre interverranno la dirigente scolastica Dott.ssa Tania Lacriola, la Referente Ins. Giuseppina Grieco, i delegati Anter Angela Caselle e Rocco Imbriani, il Sindaco di Barile Antonio Murano.
Il Sole in Classe è un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili tra i bambini e ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado.
E’ un format educativo sviluppato per trasmettere alle giovani generazioni l’importanza di un atteggiamento quotidiano rispettoso dell’ambiente. Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, Il Sole in Classe mostra le opportunità di creare ed utilizzare solo energia pulita prodotta da fonti alternative; inoltre, offre agli studenti spunti affinché possano contribuire, con comportamenti quotidiani, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile. Le lezioni de Il Sole in Classe costituiscono altresì un’occasione per coinvolgere alunni ed insegnanti in attività didattiche di approfondimento, quali laboratori artistici, produzione di plastici, opere grafiche e componimenti in rima.

Pino Di Lucchio

Commenti