Rapone. XX Raduno Diocesano delle Confraternite

Si svolgerà a Rapone in concomitanza con il centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima il XX raduno Diocesano delle Confraternite. Rapone è l'unico paese della Basilicata a essere custode delle reliquie dei Santi Francesco e Giacinta. E nel centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima si è voluto celebrare il XX Raduno Diocesano a Rapone.  
Un programma abbastanza intenso che vede alle 9.00 un Cammino di preghiera attraverso le vie di Rapone, con partenza dal campo Sportivo. 
Segue un'importante convegno "Fatima segno di speranza per il nostro futuro". Relazionerà Arcangelo Aurino, membro del movimento del Messaggio di Fatima di Cercola (NA). Coordinerà Tonio Galotta, Direttore Diocesano ufficio comunicazioni sociali. Mentre l'introduzione è affidato a Salvatore Cappiello, Delegato Vescovile delle confraternite. E' previsto anche l'intervento di Don Giovanni De Palma, Padre Spirituale delle confraternite, Parroco di Rapone; Padre Raffaele Ricciardi, Assistente spirituale delle confraternite.

Commenti