Florida. Uragano Irma.Coinvolta anche una famiglia lucana di Ginestra. Non possono ritornare in Italia per mancanza di voli.


Coinvolta anche una famiglia di Ginestra a Miami per colpa dell’uragano “Irma”. La famiglia Martino –Bochicchio, che sono emigrati nel nord Italia, in Piemonte, figli di ginestrini doc, ha deciso di trascorrere alcuni giorni in Florida con l’entrata del mese di settembre. A parlare è il capofamiglia Massimo: “ io e la mia famiglia siamo arrivati a Miami sabato 2 settembre,siamo rimasti 2 giorni a Miami e lunedì 4 settembre abbiamo iniziato la crociera ai Caraibi. 


A causa dell'uragano in arrivo, come previsto dalle previsioni, ci hanno anticipato il rientro a giovedì 7. Io avevo prenotato il volo di ritorno per venerdì 8 che però è stato cancellato da American Airlines per motivi aziendali. E pensare che venerdì il tempo era bellissimo e l'uragano lontano (tutte le altre compagnie hanno volato). Ho contattato il consolato italiano a Miami e mi hanno consigliato di scappare via da Miami con qualsiasi mezzo (come se fosse stato facile, voli esauriti, autostrade intasate) perché loro non potevano darci alcun aiuto. Tramite un amico sono riuscito a trovare posto in un Hotel sicurissimo anti uragano vicino all’aeroporto (tutte spese a carico mio!) e ora siamo qui da venerdì in attesa che arrivi Irma. Oggi ho saputo che mi hanno cancellato anche il volo del 11 settembre e quindi sto cercando un altro volo per rientrare in Italia. 


Le strade di Mami completamente deserte. Gli scaffali dei supermercati completamente vuoti! Un vero incubo! Ci tengo a precisare che non abbiamo avuto nessuna assistenza”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti