Bicentenario della Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria - Celebrazioni nella città di Potenza del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria e dell'Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria - Potenza, 25 settembre 2017


In occasione del Bicentenario della Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria (1817 - 2017), il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE) e l’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria (ANPPE) ha nno inteso organizza re una giorn a ta celebra tiva dell’ evento nella città di Potenza per il giorno 25 settembre 2017. 


Un primo momento sarà dedicato alle ore 10,00 per la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti del Corpo di Polizia Penitenziaria situato presso la Casa Circondariale “A. Santoro” di Potenza, mentre d alle ore 10,30 alle ore 13,00 circa sarà svolto un Convegno - Dibattitto “Polizia Penitenziaria ieri, oggi, domani” presso il Teatro “F. Stabi le” sito in Piazza Mario Pagano. Le celebrazioni, dove presenzieranno le A utorità invitate , nonché le Sezioni ANPPE di Potenza, Matera, Me lfi e Lagonegro con i propri Labari, saranno presiedute dal Dott. Commendatore Donato CAPECE, in veste di Segretario Generale SAPPE e Presidente Nazionale ANPPE, accompagnato dal Dott. Saverio Brienza in qualità di Segretario Regionale SAPPE della Basilicata e Presidente ANPPE della Sezione di Potenza e dal Sig. Antonio Benemia, Coordinatore regionale ANPPE Basilicata.

Commenti