Atella: Calcio eccellenza lucana Fides Scalera- Lavello 2-1.Non è stato facile per la squadra del mister Natale battere un ostico Lavello


FIDES SCALERA 2 
LAVELLO 1 

FIDES SCALERA: Caruccio, Sciretta, Normanno, Leone, Possidente, Tridente, Corazzelli (al 60’ Luciano), De Ceglia (al 70’ Marzullo), Cilla (al 80’ Pietropinto), Marino (al 91’Suozzo), D’Amico. A disp: Valiante, Barbaro, Carino. All: Natale. 
LAVELLO: Pelitti, Di Fazio, Zuccaro, Marotta, Tavarone, Amoruso (al 85’Conticelli), Lannunziata, Lorusso, Tummolo, Monopoli, Tuosto. A disp: Ventura, Caprioli, Lorusso, Dipaola, Grimaldi, Paolillo. All: Alberti. 
Arbitro: Macchia sezione di Moliterno.  Assistenti:Salvatore e Saporito. Marcatori: al 11’ e 65’ (Rig.) D’Amico; al 52’ Lorusso. Note: spettatori circa 200 con circa 50 tifosi ospiti. Al 88’ espulso Tuosto (Lavello) per doppio giallo. 


Dopo la bella prestazione di Coppa Italia contro il Melfi, la Fides Scalera nella seconda giornata di campionato, ha incontrato un’ostica Lavello ed ha dovuto mettere in campo tutte le sue forze per avere ragione e conquistare i tre punti, utili per il primato in classifica. Privo di Gorga,la squadra di mister Natale, parte bene ed al 1’Corazzelli va al tiro,Peletti devia la conclusione. Al 7’ D’Amico (l’autore dei due gol), seguito da Corazzelli, concludono addosso ai difensori ospiti.Ma all’11’ si sblocca il risultato per la F.Scalera: Leone da centrocampo con un calibrato lancio serve Marino sulla fascia sinistra, che fa sponda per un accorente D’Amico, che realizza con un bel tiro a mezza altezza.Al 15’ su angolo di Marino,De Ceglia salta più di tutti di testa, ma la palla va oltre la traversa. Al 20’ si vede il Lavello, Lorusso ( buona la sua prova) serve Monopoli, diretto in porta, ma viene anticipato da un’attento Caruccio. Al 25’ perde palla a centrocampo Tridente, ma è Possidente a fermare due avversari diretti in porta. Al 35’ Monopoli su punizione nell’area avversaria, Lannunziata salta più di tutti, ma la palla finisce oltre la traversa. Al 40’ è sempre Monopoli a creare scompiglio nella difesa ospite, ma il suo tiro fiacco finisce tra le braccia del portiere. Al 45’ azione pericolosa della f. Scalera: su punizione di Marino, la palla giunge a D’Amico, che va al tiro, la palla viene deviata oltre la traversa portiere. Nella ripresa, al 52’ accorcia le distanze il Lavello, Sciretta per l’arbitro commette un fallo fuori area su Lorusso, protestano i giocatori del Lavello, l’arebitro consulta l’assistente Salvatore ed assegna il rigore al Lavello, si incarica del tiro lo stesso Lorusso, il portiere para ma non trattiene, irrompe Lorusso e mette dentro. Ma al 65’ passa in vantaggio la f.Scalera su rigore:Tummolo atterra Marino diretto in porta, su un preciso cross di D’Amico, rigore trasformato dall’esperto D’Amico. Al 73’Monopoli, ben servito da un compagno, da pochi passi dalla porta, non aggancia. All’80’ D’Amico in contropiede ruba palla a Zuccaro, ma il suo tiro finisce oltre la traversa. All’88’ viene espulso Tuosto per doppia ammonizione. Nei 4’ di recupero concesso dall’arbitro,il pressing del Lavello nell’area avversaria dei locali non porta nessun cambiamento del risultato. 

Lorenzo Zolfo

Commenti

  1. Penso che il calcio possa sviluppare la consapevolezza della squadra, mi piace il calcio. Inizia la nuova stagione, e spero che questa squadra possa migliorare, indossando la migliore maglie caclio che mostra le migliori abilità.

    RispondiElimina

Posta un commento