Ruoti, il sindaco Scalise assume i pieni poteri

In una seduta gremita e partecipata si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Ruoti. il sindaco Anna Maria Scalise ha ritenuto di non assegnate alcuna delega ad Angelo Salinardi che rimane vicesindaco. Assessori sono stati nominati : Marina Lucrezia Colonna, assessore esterno con delega allo sport
e all'ambiente, i Rocco Carlucci: assessore con delega ai lavori pubblici e urbanistica, Angelo Damiano assessore con delega all'agricoltura e forestazione, Capogruppo consiliare Rosario Di Carlo.
Con questa mossa a sorpresa, il nuovo primo cittadino spunta le armi all'opposizione che annuncia comunque un'opposizione dura. Ora comincia il vero lavoro amministrativo, tanti gli impegni in agenda. Tra i primi atti del sindaco spicca il potenziamento del centro storico e la rivalutazione di Villa san Giovanni e palazzo Ruffo. Inoltre si cerca un luogo idoneo per rendere fruibile consiglio comunale per anziani e disabili a riprova di un attenzione verso le categorie più deboli. Questa è la cifra del nostro lavoro amministrativo, ha ribadito il sindaco Scalise, un sentito ringraziamento va a tutti i ruotesi per la fiducia e l'onore che mi hanno accordato di cui saprò essere degna. Il comune diventa social. Ruoti si avvarrà della rete per assorbire le istanze di ogni cittadino che grazie al network comune news potrà interfacciarsi in tempo reale con la casa comunale prendendo visione delle delibere e dei provvedimenti. Molti i riferimenti ideali del giovane sindaco. Nel suo discorso di insediamento ha concluso citando don Milani:" il mio problema è anche il tuo. Uscirne da soli è egoismo. Uscirne insieme è la politica". Non perdiamo l'occasione di saper innovare e appassionarci nel servizio al Paese. Come primo impegno politico istituzionale il sindaco Scalise ha voluto incontrare le associazioni del territorio per rilanciare l’immagine di Ruoti adesso si fa sul serio.

Commenti