Venosa. In auge la pallavolo maschile e femminile di mister Sinisi

La Masturzo-ManieriBus Pallavolo. Venosa maschile e femminile di Prima Divisione si aggiudicano le finali regionali al golden set! Grande entusiasmo tra le mura della Pallavolo Venosa che si guadagna ben due finali regionali di serie sia con la prima squadra maschile che con quella femminile, il tutto dopo aver agguantato per la prima volta la finale regionale under 13 maschile.
“Decisamente un’ottima annata che ha visto la Pallavolo Venosa superare di gran lunga gli obiettivi prefissati ad inizio stagione”, queste le parole del Presidente Vincenzo Manieri che dopo tre anni alla guida dell’Associazione può ritenersi soddisfatto per i passi avanti compiuti. Pari alla gioia per le finali conquistate è solo il sudore e l’impegno degli atleti della Masturzo-ManieriBus P.V. che nelle ultime due settimane hanno dovuto faticare non poco nelle semifinali. Dopo la cocente batosta fuori casa (a Francavilla) per tre a zero nella semifinale di andata della Prima Div. Maschile, gli oraziani riescono in un’impresa a dir poco impensabile: in casa un tre a zero secco e un golden set vinto sul filo del rasoio. 


Una grande prova di tenacia per gli atleti di Mister Sinisi che hanno ribaltato a loro favore la situazione quando ormai tutti credevano che i giochi fossero chiusi. Ora per capitan Ferrenti e compagni testa alla finalissima contro l’imbattuta Volley Matera. Nella semifinale di andata della Prima Div. Femminile la musica, rispetto alla maschile, cambia: vittoria netta per tre a uno tra le mura casalinghe e entusiasmo alle stelle per aver guadagnato per la prima volta, nella storia dell’Associazione, un traguardo così prestigioso. Tuttavia la qualificazione non è tutta in discesa come sembra, infatti nella gara di ritorno a Villa D’Agri, le ragazze di Mister Sinisi subiscono la rimonta delle agguerrite atlete di Mister Logiurato che proprio non ci stanno a cedere il passo alle oraziane. Infatti ribaltano il risultato portando la Masturzo-ManieriBus P.V. al golden set. Fortunatamente le venosine, trascinate da capitan Monteverde, si risvegliano e sfoderando una prestazione esemplare vincono il set di spareggio agguantando la finale contro la temibile formazione di Pisticci Marconia. Prima partita sabato 20 a Venosa.Ora un ultimo sforzo si chiede agli atleti della Pallavolo Venosa per onorare al meglio queste finali in modo da ripagare con giusta moneta l’affetto dimostrato dalla tifoseria e l’importante supporto degli sponsor: Fratelli Masturzo S.r.l., Manieri bus, Sportiamo, Tipografia il Gufo, Mod Hardware computer e Gemit Impianti. Ecco i protagonisti:Prima Divisione Maschile: 1°Allenatore: Marco Sinisi, 2° Allenatore Lucia Monteverde. Componenti: Antongiulio Ferrenti(Capitano) Antonio Briscese, Giandomenico Talucci, Benedetto Piccardo, Francesco Michele Duino, Pasquale Digilio, Antonio Stenta, Davide Todaro, Marco Savino, Rocco Allegretti, Giorgio Bellusci, Antonio Caglia, Savino Gammone, Francesco Briscese. Prima Divisione Femminile: 1° allenatore:Marco Sinisi; 2° Allenatore: Giandomenico Talucci. Componenti: Lucia Monteverde(Capitano), Sara Dichirico, Giorgia Curatella, Claudia Digrisolo, Francesca Moscatiello, Mariella Reggente, Roberta Frisina, Annalisa Colonna, Francesca Gammone, Maria Pia Labella, Simona Russino, Antonietta Lifranchi, Ondina Masturzo, Clara Bisceglia. 

Lorenzo Zolfo

Commenti