Piccoli campioni crescono: il melfitano Giuseppe Pontolillo conquista con il Murate Volley il titolo di campione regionale under 16

Bella esperienza e grande soddisfazione quella che sta vivendo Giuseppe Pontolillo, atleta dell’Olimpia Volley Melfi, quest’anno in prestito all’A.S.D. Murate Volley di Potenza, con la quale sta disputando il campionato di under 16 /m, seguito da ottima società, con grandi tecnici che si dedicano professionalmente alla cura degli atleti.
Vincendo il loro girone a punteggio pieno senza lasciare agli avversari alcun set, Giuseppe Pontolillo ed i suoi compagni del Murate “B” sono arrivati a disputare domenica scorsa, a Tricarico, la “Final Four” assieme al Lauria, al Matera ed al Murate “A”. Nella semifinale il Murate “B” ha avuto la meglio sui “fratelli” del Murate “A” aggiudicandosi l’accesso alla finale contro il Lauria che ha superato il Matera. In finale si è registrata un po’ di sofferenza per il Murate “B” solamente nel primo set, mentre con tranquillità sono andati in porto gli altri due set, garantendo a Pontolillo e soci l’ennesimo 3 a 0 stagionale, rimanendo pertanto imbattuti, senza alcun set concesso per tutta la stagione in Basilicata, aggiudicandosi come detto il titolo di campioni regionali under 16 /m. 


Il titolo conquistato ha aperto al team lucano l’accesso alla fase nazionale in programma a Latina dal prossimo 30 maggio al 5 giugno. A Latina il Murate incontrerà nella prima fase i campioni regionali abruzzesi del Volley Chieti, i campioni pugliesi della Pallavolo San Vito Brindisi ed i campioni regionali lombardi del Volley Alzano Bergamo. 


Di sicuro il livello degli avversari sarà elevato ma comunque vada sarà una bella esperienza per l’atleta melfitano che disputerà quindi una fase nazionale, anche per la soddisfazione del padre, il tecnico dell’Olimpia Volley Melfi, Vincenzo Pontolillo. 


Altra nota lieta di questa esperienza potentina del giovane pallavolista melfitano è stata l’accoglienza riservatagli dalla società, dai tecnici, dagli atleti e da tutti i supporter che seguono la squadra con grande affetto, condizioni queste che di sicuro saranno sempre ricordate, anche più dei risultati, da parte del giovane Giuseppe.

Commenti