Pro Loco Filiano: Premiazione del contest fotografico “A Carnevale… ogni foto vale”

Nel pomeriggio di sabato 8 aprile 2017, presso il Centro sociale “Prof. G. Lorusso” di Filiano si è svolta la premiazione relativa al primo contest fotografico “A Carnevale… ogni foto vale”, indetto dall’Associazione Pro Loco di Filiano e patrocinato dal Comune di Filiano e dall’Unpli Basilicata, sul social media Facebook.
Il concorso era aperto a tutti e le opere fotografiche dovevano essere immagini della manifestazione “Carnevalando 2017” che si è svolta a Filiano il martedì grasso.
I partecipanti dovevano raccontare, attraverso immagini, un paese invaso da colori, festa, divertimento e trasformazioni. La foto premiata dalla Pro Loco Filiano è quella della giovane Maria Gruosso che è risultata la più apprezzata dagli utenti di facebook e diventerà la locandina del concorso della prossima edizione. 


Essendo Maria impossibilitata a partecipare alla premiazione, la targa premio è stata consegnata al padre Mimmo (il “fotografo” del paese) da Vito Sabia della Pro Loco di Filiano, il quale ha ringraziato tutti i partecipanti al concorso fotografico «Per la capacità di trasmettere, attraverso le loro foto, la partecipazione entusiasta a un momento tipico del carnevale.» Attestato di merito è stato consegnato a Vitantonio Pace e Emanuele Pio Santarsiero.

Commenti