Matera, operazione antidroga della Polizia di Stato con un 31enne in manette.

Si è conclusa l’operazione della Polizia di Stato denominata “Pusher 2”, che ha permesso in tutta Italia di sequestrare ingenti quantitativi di droga e di effettuare diversi arresti per reati connessi al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti che ha visto impegnati numerosi agenti delle Squadre Mobili di tutta Italia e il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.
A Matera, l’operazione, che si è avvalsa di unità cinofile della Polizia di Stato di Bari, ha permesso di scoprire e sequestrare circa 12,8 grammi di cocaina e 97 grammi di marijuana e di trarre in arresto un giovane, G. M., di 31 anni, posto ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 


Dalle attività info-investigative della Sezione Antidroga della Squadra Mobile materana emergeva un'insolita crescente frequentazione da parte di tossicodipendenti noti agli investigatori di alcuni garage, in un quartiere cittadino. Durante i servizi di prevenzione e repressione specifici, il giovane spacciatore veniva controllato dagli agenti, e il suo atteggiamento oltremodo nervoso accresceva i sospetti sul suo conto inducendo gli investigatori a procedere a una perquisizione personale e domiciliare, e nel garage della sua abitazione, nascosta su un soppalco è stata trovata una busta contenente la marijuana, mentre la cocaina era custodita in un contenitore di latta e  all’interno di una lampada. Tutta la droga ritrovata è stata posta sotto sequestro insieme a un bilancino di precisione, 3 coltelli con tracce di stupefacenti, un tritaerba e altri strumenti impiegati per il confezionamento della sostanza illecita. Nel corso dell’operazione, la Squadra Mobile materana ha effettuato anche altre perquisizioni che hanno avuto, però, esito negativo.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Commenti