Collaborazione tra APT Basilicata e Bike Channel per promuovere il cicloturismo

Il cicloturismo è uno dei settori del turismo escursionistico in maggiore crescita sia in Italia che all’estero e, in virtù delle caratteristiche dell’offerta territoriale della Basilicata, la pratica di tali attività rappresenta un interessante potenziale attrattivo per il sistema turistico lucano. Si possono proporre infatti itinerari adatti a tutte le tipologie di bikers toccando le località di maggiore interesse della regione. 
Una motivazione ben chiara nelle strategie di marketing e promozione dell’APT Basilicata che ha deciso di rafforzare le azioni di comunicazione per far conoscere il territorio ad un più vasto pubblico di cicloturisti.
Si è dunque avviata una collaborazione con Bike Channel, canale televisivo interamente dedicato al mondo del ciclismo in tutte le sue discipline, in onda in esclusiva su SKY canale 214, che ha portato nei giorni scorsi la troupe televisiva a girare il format “In viaggio con Justine”, per la realizzazione di alcune puntate dedicate alla Basilicatacon protagonista Justine Mattera, showgirl e nuovo volto di Bike Channel. Justine guida il pubblico alla scoperta degli itinerari cicloturistici più affascinati d’Italia, raccontando tutta la bellezza del territorio oggetto della puntata, le emergenze culturali, l'enogastronomia e i servizi bike friendly.
La messa in onda è prevista per giugno, saranno due puntate della durata di 24 minuti ciascuna, di cui sono previste 16 repliche sul canale 214 di Sky.
Le registrazioni per le prime 2 puntate in Basilicata hanno coinvolto il borgo di Brienza, la Torre di Satriano in Tito, Sasso di Castalda, Acerenza, Genzano e Irsina.
“L’idea – spiega il direttore generale dell’APT Mariano Schiavone - è quella di creare percorsi realmente fruibili dagli amanti del cicloturismo, per affermare il brand Basilicata anche nel settore dell’escursionismo in bicicletta”.

Commenti