"MISERIA & NOBILTÀ", DOMANI AL "TEATRO ANZANI" DI SATRIANO DI LUCANIA

Lo spettacolo "Miseria & Nobiltà" approda al "Teatro Anzani" di Satriano di Lucania, in provincia di Potenza, domani martedì 21 febbraio, con sipario alle ore 21.00, dopo il grande successo di pubblico e critica nella sua lunga tournée teatrale. Il testo è di Eduardo Scarpetta, reso celebre dal film del 1954 con Totò, "Miseria & Nobiltà", uno dei classici della tradizione napoletana dove viene reinterpretato un vero e proprio mito della modernità.
La vicenda, ormai nota, come informa una nota stampa, è quella di un povero squattrinato costretto a vivere di alcuni espedienti per rimediare a fatica un tozzo di pane, uno spettacolo che lo scorso anno è stato finalista del "Premio Hystrio Twister" con il regista Michele Sinisi che ha ricevuto il riconoscimento della critica 2016 al "Premio ANCT". 


La serata in programma domani è inserita nella Stagione Teatrale 2016-2017 "Il Teatro. Liberi d'interpretare", realizzata dal "Consorzio Teatri Uniti di Basilicata", diretto da Dino Quaratino, con il sostegno del Mibact, della Regione Basilicata e dei Comuni che la ospitano ed aderisce all'iniziativa dedicata a promuovere la cultura "18app", a cura del Mibact e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, destinata ai ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2016. 


Per tutte le maggiori informazioni e prevendita dei biglietti, potete contattare i seguenti recapiti: 0971/274704 - www.teatriunitidibasilicata.com. 

di Rocco Becce robexdj@gmail.com

Commenti