MELFI. NELLA SALA MOSTRE DEL COMUNE ATTIVATO UN LABORATORIO DI RICICLAGGIO A CURA DEL CENTRO ITALIANO FEMMINILE

Nella cittadina federiciana si sta svolgendo un interessante laboratorio sul “riciclaggio” ad opera di Anna Lucia D’Aloia, di Rapolla.  Un’idea partita dal CIF di Melfi, presieduta da Rena Galgano. A fare da cornice la sala  mostre del Comune.
Lucia D’Aloia, una pugliese, trapiantata a Rapolla, ha imparato a creare borse ed altro utilizzando fogli di carta. Nel passato ha partecipato ad altri laboratori nelle scuole ed in alcune ricorrenze paesane. Il suo sogno è quello di aprire un negozio di oggetti.  


Avvicinata ci parla del laboratorio di Melfi: “ Usiamo volantini pubblicitari,giornali e carta da regalo usata. Ringrazio la presidentessa del CIF Rena Galgano per la fiducia. Al corso partecipano  tutte le socie di quest' associazione. il laboratorio si articola in 20 ore,le prime 10 verranno usate per realizzare borse e portamonete, le altre 10 utilizzate per creare Collane,Orecchini e bracciali. 


Il mio obiettivo è quello di inculcare nella gente il valore del riciclaggio ,far vedere cosa si puo' fare con la carta e un po' di fantasia. 


Le allieve sono predisposte a questo lavoro, l’interesse è vivo ed a fine corso esporremo quanto realizzato”.

Lorenzo Zolfo



Commenti