Società Italiana di Ematologia Sperimentale (SIES): il Dr. Pellegrino Musto, Direttore Scientifico dell’IRCCS-CROB di Rionero in Vulture, eletto nel nuovo Consiglio Direttivo

Nel corso del XIV Congresso della Societa’ Italiana di Ematologia Sperimentale (SIES), tenutosi a Rimini dal 19 al 21 ottobre scorsi, il Dr. Pellegrino Musto, Direttore Scientifico dell’IRCCS-CROB di Rionero in Vulture, è stato eletto membro del nuovo Consiglio Direttivo, risultando il piu’ votato a livello nazionale.  
“Sono onorato e particolarmente orgoglioso di questo risultato.” – ha sottolineato Musto, commentando l’esito della votazione –
“Interpreto tale largo consenso come un ulteriore e significativo  riconoscimento della credibilita’ raggiunta  in questi anni dal  nostro Istituto da parte della comunita’ scientifica ematologica italiana, considerandolo, altresi’,  un forte mandato a sostenere e sviluppare le attivita’ dei Ricercatori del Sud nel campo dell’Ematologia sperimentale, specialmente quelle dei piu’ giovani e meritevoli”. 
 “A tale proposito” – continua Musto – “segnalo come, ancora una volta, anche in questo importante consesso nazionale alcuni giovani Ricercatori del CROB siano stati selezionati e abbiano  presentato con successo, in sessioni orali, rilevanti contributi scientifici, frutto di ricerche sviluppate e coordinate dal CROB, che si sono anche avvalse di importanti collaborazioni scientifiche a livello italiano ed internazionale”. 
“Devo  inoltre ricordare ” – conclude Musto – “ il sostegno ricevuto dagli Ematologi Lucani, con i quali sara’ indispensabile continuare nel segno di una stretta collaborazione in rete per sostenere lo sviluppo della ricerca traslazionale e clinica della nostra Regione, che ritengo elemento fondamentale per il raggiungimento della eccellenza assistenziale”. 
Grande soddisfazione per il nuovo e prestigioso incarico ricevuto dal Dr. Musto è stata espressa dal Direttore Generale dell’IRCCS-CROB, Dr. Giuseppe Cugno.

Commenti