Sport. Biliardo. Settembre 2016.Ai campionati nazionali, di Rho ( Mi) il centro sportivo "Accademia del Biliardo" di Venosa, conquista il 3° posto, su nove regioni partecipanti

Il 17 e 18 settembre si sono svolte presso il “Palabiliardo” di Rho (MI) le finali del Campionato Italiano di biliardo a squadre. Alla partenza le migliori 9 squadre, provenienti da tutta Italia, che si sono distinte nei rispettivi Campionati Regionali, tra queste la squadra del centro sportivo “Accademia dei Biliardi” di Venosa.
La squadra Venosina composta da Monteverde Rocco (capitano), Monteverde Antonio, Barile Andrea, Cantalupo Nicola, Fantini Luigi, Manieri Giuseppe, Antenori Vincenzo dopo aver eliminato al primo turno il Lazio, supera anche il secondo turno, battendo il Veneto, che si è dovuta arrendere, in semifinale nonostante il parziale vantaggio di 2 a 0, la squadra capitanata da Rocco Monteverde perde per 3 a 2 contro la squadra Lombarda, squadra di casa. Un bel risultato per la squadra Oraziana considerando che è alla sua prima esperienza a livello Nazionale. 




Vince il titolo Italiano la squadra Siciliana del csbNumberOne di Bagheria (PA). Un ringraziamento particolare da parte di tutta la squadra va al Presidente del Csb Vittorio Monteverde, e naturalmente anche agli atleta della squadra, quelli che per motivi di lavoro, non erano essere presente alle finali. Un ringraziamento finale va agli sponsor Manierilines e Federtrasporti Basilicata. 

Lorenzo Zolfo



Commenti