"...ESTATE A TRIVIGNO"

Continuano gli appuntamenti di “…Estate con noi” promossi da Pro Loco Trivigno. Si sono appena spenti i riflettori sulla settimana dell’arte con le varie proposte che hanno animato serate dedicate a ballo, teatro, spettacolo, tornei, arti marziali e alla creatività in generale. Le iniziative si sono svolte in vari punti del borgo. Ogni angolo, anche il più nascosto è stato abbellito con piante e corolle colorate. Di grande impatto l’addobbo della Villa Comunale:
piante, alberi, muretti, lampioni e panchine sono stati impreziositi da creazioni coloratissime realizzate all’uncinetto dalle signore del paese, mentre l’allestimento è stato curato da bambini, ragazzi e volontari insieme. Hanno riscosso lusinghieri apprezzamenti la rassegna fotografica “Metti a fuoco… un’emozione, la mostra di pittura di Mina Larocca e Vito Luongo con la partecipazione degli artisti Massimo Chianese e Celestino Petrone e quella dei piccoli artisti, allestita nel campo sportivo. 


Record di pubblico per la sfilata del concorso Eco - Fashion e per l’infuocata performance di Pietro Cirillo e delle Officine Popolari Lucane. 


Oggi sarà la volta di “Paese mio”, spettacolo di poesia e organetto: viaggio nella memoria e nelle tradizioni della Lucania, la sua gente, il territorio, l'emigrazione e il brigantaggio. 


Musica popolare e non solo: la tradizione musicale locale si alternerà con quella dei cantautori italiani più conosciuti. 



Le poesie di Canio Calocero, medico e appassionato di varie forme di espressione, si uniranno alle nostalgiche note - organetto e tastiere - di Fabrizio Padula, Daniele Cinefra, Rocco Sarli e Salvatore Passarella. 


I giovani sono seguiti e diretti dal maestro Rocco Santoro, autore anche di alcune suonate con l'organetto diatonico. Un video realizzato da Carlo Andriuoli completerà il triangolo di immagini, musica e poesia. 


La serata sarà condotta da Maria Relvini e prevede la partecipazione di Lea Giuzio, Antonella Iula e Giuseppe di Meo. Venerdì 19 - Concerto del gruppo “DELUXE 407” Domenica 21 - “Carretti in Tour 2016” a cura della Federazione Lucana Carretti Lunedì 22 - Rappresentazione di balli di gruppo e sincro-dance a cura di “New Elle Dance” Mercoledì 24 – Pomeriggio ecologico e discoteca sotto le stelle a cura di Pepito Dj Venerdì 26 – “Gioca Trivigno”, attività lungo le vie del paese Martedì 30 – “Occhio per occhio e il mondo diventa cieco”, compagnia teatrale “Semivolanti – Black Reality” 

 Il Presidente della Proloco di Trivigno 
Angelo Petrone


Commenti