Il nuovo presidente regionale UNPLI Basilicata è di Barile, si chiama Rocco Franciosa, è il più giovane presidente nazionale.

Lo scorso 26 giugno si sono rinnovate le cariche per i componenti dell’UNPLI Basilicata. Rocco Franciosa, già Vice Presidente della Pro Loco Barile e consigliere uscente dell’Unione Nazionale Pro Loco di Italia (Unpli) è stato eletto Presidente regionale dell’Unpli 2016-2020, con 41 preferenze, succedendo a Antonio D’Elicio di Montescaglioso.
Già amministratore comunale, presidente della Fidas di Barile, è il più giovane presidente delle pro-loco italiane, con i suoi poco più di 30 anni. Subito dopo eletto, alla presenza del presidente della pro-loco di Barile, Daniele Bracuto, ha detto: “Sono onorato ed emozionato di essere stato eletto Presidente ‪‎Unpli‬‎ Basilicata. Ringrazio di cuore la mia Pro Loco Barile e tutti i Presidenti per la stima e la fiducia , abbiamo una bella responsabilità che conto di condividere con ognuno!Un grazie per il lavoro svolto al Presidente uscente Antonio D'Elicio, al consigliere nazionale Pino Gallo e a quanti si sono prodigati in questi anni!


Ai neo eletti Pierfranco De Marco di Maratea consigliere nazionale, Maria Teresa Prestera (Policoro) Antonio Barbalinardo (Potenza), Nicola Damico ( Stigliano), Saveria Catena ( Oliveto lucano), Vincenzo Spina (Gallicchio) Rocco D'Elicio (Montescaglioso) consiglieri regionali, Vincenzo Lo Sasso ( Tramutola), Gianmario Masi (San Fele), Pasquale Gentile ( Rotondella), componenti effetti collegio dei revisori dei conti, Rocco Stasi ( Tricarico), Angelo Petrone (Trivigno), Vito Sabia (Filiano) componenti effettivi collegio dei probiviri, auguri di buon lavoro! ‪‎Camminiamo Insieme‬ ‪‎UnpliBas2020‬ per il bene delle ‪‎ProLoco‬ di Basilicata”. 

Lorenzo Zolfo

Commenti