Venosa al "Quinto Orazio Flacco" si potenzia le materie scientifiche con il progetto: "Lauree Scientifiche"

All’I.I.S.S. “Quinto Orazio Flacco” è partito il progetto “Lauree scientifiche” che vede coinvolti le quinte classi del liceo scientifico con lezioni di Fisica e teoria della relatività e Analisi dei dati e Statistica. Il progetto, coordinato dal prof. Donato Summa, docente di Fisica delle due quinte dello scientifico, è svolto in collaborazione con i docenti dell'Università degli studi della
Basilicata ed in particolare con il dipartimento di Matematica nella figura del Prof. Caccese, docente di Fisica Matematica e Meccanica superiore e la dott.ssa Dolce Emanuela per quanto riguarda il progetto di Statistica.
“Lo scopo del progetto-riferisce il prof. Summa- è quello di sensibilizzare i ragazzi allo studio delle facoltà scientifiche approfondendo temi specifici, in modo particolare quest'anno è stato dedicato alla teorie della relatività di cui ricorre il centesimo anno che torna alla ribalta con la notizia della scoperta delle onde gravitazionali fatta da scienziati italiani. I ragazzi divisi in due gruppi hanno affrontato con entusiasmo la sfida proposta dai due docenti, lavorando in gruppi e svolgendo anche lavori di ricerca e di approfondimento."


Lorenzo zolfo

Commenti