Maschito 19 aprile 2016. Calcio a 5, campionato regionale Juniores. L'Asd Maschito, del presidente Benvenuto, si laurea campione regionale con una giornatas di anticipo

Nel piccolo centro arbereshe, grandi festeggiamenti sportivi lo scorso 19 aprile. L’Asd Maschito, squadra di calcio a 5, partecipante nel campionato regionale Juniores, battendo il Bernalda, 2^ in classifica, con una giornata di anticipo, si è laureata campione regionale di categoria. Il distacco dalla 2^ è di 12 punti.
Con il motto: non c'è due, senza tre", terza conquista per la squadra arbereshe, dopo i due primi posti, degli ultimi due anni, nel campionato Allievi regionale. Mister Pasquale Cuviello, un “taumaturgo di questo sport, è soddisfatto dei risultati raggiunti: “ i tanti sacrifici vengono ricompensati con risultati soddisfacenti. Ringrazio i collaboratori, dal presidente Benvenuto ai dirigenti Nardozza e Lorusso  e soprattutto gli sponsor per il sostentamento economico ricevuto CarBoll Maschito di Occhionero Carmine ed altri:Caseificio Griesco Maria Elena di Forenza;Luni'Scafè Trattoria-Pizzeria di Maschito;Acli service-Caf-Patronato di Ianniello-Maschito;Michele Fabrizio gioielli di Venosa; Al Baliaggio di Angelastro Venosa; Macelleria Rosa Glisci di Maschito;Macelleria Martino Giuseppe di Maschito; Centro Scommesse Sportive "Stanleybet" di Maschito;Barbano Auto di Mastrodonato Antonio di Maschito”. 


La rosa della squadra è composta A. Cuviello (L. Grieco), Pace V. Pace U. Bochicchio, Telesca, Ianniello, Nardozza, Coscia, Lorusso, Saponara. Dopo 23 partite disputate i migliori realizzatori della squadra sono:T elesca,Saponara e Ianniello con 31 gol, seguiti da Lorusso 30 gol, Bochicchio 29. Gol fatti 189, gol subiti: 70, miglior attacco e migliore difesa. 


Anche mister Masiello del Bernalda ha riconosciuto la superiorità della squadra maschitana: “ la chiave vincente di questa squadra è stata la continuità, a differenza della mia squadra, dove soprattutto in trasferta abbiamo perso punti preziosi”. 


Alla fine della partita festa per i campioni ed un ricco buffet preparato da tutta la comunità sportiva, in evidenza una torta raffigurante tutti i componenti del sodalizio sportivo.


Lorenzo Zolfo

Commenti