RIONERO : Appello all’unità del Partito Democratico

A  seguito dei diversi incontri  tenutisi   con le   Segreterie dei partiti politici  che compongono il Centrosinistra,  è emerso che,  il primo obiettivo da raggiungere, affinché il Pd faccia da volano all’intera coalizione,  è ritrovare l’unità interna.
Sono infatti, le divisioni interne al Partito Democratico, sia  a livello
nazionale  che  regionale e  locale, a preoccupare tutti noi.   Il nostro Partito non può essere dilaniato da contrasti tali che ci pongono gli uni contro gli altri come avversari politici. 
In tal senso, la differenza delle opinioni non è più considerata naturale ed utile conseguenza della dialettica interna, ma  fonte di risentimenti  e diffidenze che nella  maggior parte delle volte diventa ostilità a tutti i costi.
Un partito che si presenta diviso ad una competizione elettorale  rischia di perdere considerazione  della stessa opinione pubblica.
Se invece  tutti ci  adoperassimo   per    ritrovare l’ unità  del nostro PD ,  si  potrebbe tentare di   spezzare un modus operandi deleterio ,come  ormai  è  consuetudine dimostrata in altre realtà locali a noi simili. 
È evidente che dobbiamo fare degli sforzi politici per  ricercare un dialogo condiviso con tutti i partiti.
Sono sicuro che così facendo sosterremo il nostro partito e allo stesso tempo  anche tutti quei cittadini  che auspicano in noi  un  buon governo della nostra città.

Il Segretario del PD di Rionero
Antonio Schiró

Commenti