in Basilicata riattivati h24 altri Atm Postamat

Poste italiane comunica che a partire daL 21 marzo ulteriori 76 Postamat in Basilicata e in Puglia torneranno ad essere disponibili alla clientela 24 ore su 24. Diventano così 197 (30 in Basilicata) i distributori automatici di banconote nuovamente resi attivi per tutta la giornata.
Il ritorno alla piena fruibilità degli ATM selezionati avviene nell’ambito di una graduale e progressiva riattivazione, anche fuori dall’orario di chiusura degli uffici postali, che riguarderà tutti i distributori automatici di banconote presenti nelle due regioni.
Dal 6 febbraio scorso, al termine dei turni di apertura degli uffici, i Postamat vengono svuotati delle banconote di cui sono forniti e disattivati, per essere riforniti e resi disponibili solo alla riapertura del turno lavorativo successivo. La decisione era stata presa a seguito dei reiterati  e devastanti atti criminosi avvenuti nelle ultime settimane a danno dei distributori di banconote, che avevano causato gravi implicazioni anche alla integrità degli immobili.

Commenti