L’Irccs Crob a Palazzo Montecitorio per il premio “Amministrazione, cittadini, imprese”

Lunedì 21 marzo, alle ore 11, la direzione generale dell’Istituto lucano riceverà il riconoscimento alla presenza di Mattarella, Madia e Lorenzin.

L’Irccs Crob approda a Palazzo Montecitorio. Lunedì prossimo, nella sede della Camera dei Deputati, la dirigenza dell’Istituto

di ricerca lucano riceverà il premio istituito dall’associazione nazionale per la qualità delle politiche pubbliche Italiadecide. Un evento di eccezionale importanza che si svolgerà seguendo un rigido protocollo alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia e del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
Come riportato anche dal sito del Quirinale, la presentazione del rapporto 2016 dell’associazione Italiadecide “8 tesi per l’innovazione e la crescita intelligente”, avrà inizio alle ore 11 cui seguirà la cerimonia ufficiale di consegna del premio.
Il premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” è stato istituito da Italiadecide, di intesa e con il patrocinio del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, con l’intento di rendere conoscibili concreti esempi di una pubblica amministrazione che risponde positivamente ai cittadini e alle imprese, sia in termini di qualità dei servizi erogati, sia in termini di produttività ed efficienza, e quindi impiego virtuoso delle risorse pubbliche. A tal fine l’associazione ha istituito una commissione che ha valutato le candidature ed ha individuato i soggetti da premiare. 
Il premio, a titolo onorifico, per l’anno 2016 verrà assegnato all’Irccs Crob che, si legge nelle finalità, “nelle proprie attività ordinarie, riesce a combinare un alto livello di efficacia delle prestazioni cliniche erogate, di efficienza gestionale e di umanizzazione del rapporto con i pazienti”. In particolare il premio è riferito al progetto Irccs Crob "Assistenza specialistica oncologica in telemedicina e teleconsulto Infermieristico" che tramite videoconferenze e la condivisione di informazioni, anche multimediali, per mezzo del web ed in alta qualità, consente al paziente di essere seguito, dove risiede, dagli stessi specialisti che lo hanno avuto in cura presso l'ospedale, tramite la collaborazione dei medici di medicina generale, degli operatori dell’Adi, della riabilitazione, e degli specialisti ambulatoriali.

Ha assicurato la propria partecipazione all’evento anche il presidente della Giunta Regionale di Basilicata Marcello Pittella. 

Commenti