Venosa 16 febbraio. Un successo l'Open Day "...Le Ali della Cultura" presentata all'I.I.S.S. "Quinto Orazio Flacco".

Un 16 febbraio importante per l’I.I.S.S. "Quinto Orazio Flacco” del centro oraziano. Nella serata alle scuole medie del posto e dei centri limitrofi è stata presentata l’offerta formativa della scuola, presieduta dalla prof.ssa Mimma Carlomagno, dal titolo significativo: “Le Ali della Cultura”,con i suoi vari indirizzi scolastici: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo musicale, Ipsia e Moda ed
Abbigliamento (questi due ultimi indirizzi sono stati presentati nella sede di via Altavilla). Nella sede centrale di via Emilia, gli studenti dei vari indirizzi in una sorta di percorso hanno presentato i diversi laboratori, tra questi: Chimica a cura della prof.ssa Musto; Fisica a cura del prof. Summa. Latino: “Amore e Psiche” a cura della prof.ssa Liscio. 


I Classici: l’Odissea, prof.ssa Liscio. Filosofia “Bruno e Cartesio” a cura della prof.ssa Bellusci e Fusco. Musica a cura del prof. Farina. E’ seguito, nell’aula magna, la presentazione di un video sulla scuola ed i suoi progetti. La serata si è conclusa con un concerto degli alunni del Liceo Musicale, diretto dal prof. Farina.


Lorenzo Zolfo

Commenti