Nuove iniziative sull’arte in Basilicata

APT, Regione, Comune di Castronuovo S.Andrea e Giuseppe Appella 
presentano nuovi prodotti e luoghi dell’arte

E’ indetta per lunedì 18 gennaio 2016, alle ore 10.30, presso la sala A del Consiglio Regionale di Basilicata a Potenza, una conferenza stampa dell’Apt Basilicata, in collaborazione con la Regione Basilicata ed il Comune di Castronuovo Sant’Andrea, per la presentazione di due importanti iniziative sull'arte in Basilicata:

presentazione del volume  “Arte del Novecento in Basilicata, da Joseph Stella a Giacinto Cerone. 1894-2004” realizzato dallo storico dell’Arte Giuseppe Appella, nella collana "Basilicata in Tasca - Guide storico-culturali" a cura dell' APT Basilicata;
presentazione dei cataloghi del  Polo Museale di Castronuovo Sant’Andrea (MIG. Museo Internazionale della Grafica – Biblioteca Comunale “Alessandro Appella” - Atelier “Guido Strazza” - Museo Internazionale del Presepio “Vanni Scheiwiller”).
Alla conferenza interverranno il sindaco del paese, Antonio Bulfaro, lo storico dell’arteGiuseppe Appella, i due curatori del Polo Museale Maria Allegretti Michela Castellucci, la dirigente dell’Ufficio Cultura e Turismo della Regione Basilicata Patrizia Minardi e il Direttore Generale dell’APT Gianpiero Perri. Modererà il giornalista Mimmo Sammartino.
Il volume di Appella sarà poi presentato a Roma, il prossimo 20 gennaio, al Macro, alla presenza del Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e di Gianpaolo D’Andrea, capo del Gabinetto del Ministero Cultura e Turismo (MIBACT). 

Commenti