Matera 17-1-2016. Campionati regionali di Nuoto. L'undicenne venosino Saverio Colella migliora il record regionale, dopo 10 anni, nella categoria Esordienti.

Saverio Colella, atleta della A.S.D.P.S. Nettuno di Venosa, si impone nella categoria degli esordienti B per la regione Basilicata con il tempo di 3’10”67 nelle prima sessione dei campionati invernali tenutesi a Matera il 17 Gennaio scorso. L’atleta venosino allenato da Michele Caruso è uno dei fiori all’occhiello dell’associazione sportiva dilettantistica Venosina
presieduta dal Ing. Giuseppe Perrotta, infatti lo stesso ci spiega l’exploit del giovanissimo Colella: “ questo risultato non è tanto una sorpresa ma una conseguenza dell’impegno e del sacrificio ostinato dalla società sportiva Nettuno nel tenere viva una struttura, “Le Onde Piscine”, che era in balia di una serie di problematiche economiche figlie di cattive gestioni. Il quasi undicenne oraziano insieme ai suoi compagni si allena 6 volte alla settimana costantemente ed i suoi risultati come quelli di tutti sono lodevoli. Infatti le parole del suo mister Caruso sono allettanti: “si parla per il giovane Colella ma anche per qualcuno degli atleti Nettuno del sogno tricolore. Sarebbe bello ripeterci nella vittoria dei campionati Regionali il tutto con nemmeno una dozzina di atleti rispetto ad altre società lucane dove la proporzione dei partecipanti è di gran lunga inferiore, non ci resta che lavorare su tutti i fronti per un solo obiettivo, ovvero il trionfo di uno sport sano come il Nuoto ed in particolare della cittadina Oraziana”. 

L. Z.

Commenti