Registro Tumori Basilicata: i dati accreditati presso l'Airtum entro gennaio

Lo conferma la a componente della Commissione di Accreditamento Nazionale oggi all'Irccs Crob per un incontro scientifico.
Nel corso dell'incontro “I tumori ematologici criticità nella diagnosi, registrazione e classificazione” che si è tenuto presso l'auditorium Cervellino dell'Irccs Crob, la componente della Commissione di Accreditamento Nazionale dell'Associazione Italiana Registri Tumori, Carlotta Buzzoni, ha confermato che i dati del Registro Tumori di Basilicata sono stati sottomessi il 20 ottobre scorso presso l'Airtum e hanno superato il primo step di valutazione.
A questo punto il complesso iter di valutazione prevede una site visit cui seguirà una relazione finale di valutazione complessiva dei dati e dello stato del Registro. “E' prevedibile” ha affermato la dott.ssa Buzzoni “che l'articolato iter di accreditamento possa concludersi positivamente entro gennaio 2016”. I dati del Registro Tumori Basilicata inviati all'Airtum sono triennali, come previsto dal regolamento, e riguardano gli anni 2006/2008. Non appena sarà concluso il procedimento saranno inviati i dati, già pronti, relativi al triennio successivo 2009/2011.

Commenti