Movimento5StelleRionero: RICHIESTA DI RIALLOCAZIONE DEL PERCORSO HEBER

Un amministrazione che non dà risposte alle esigenza della cittadinanza di per sé è già un problema. Se poi, quelle poche volte che fa qualcosa, incappa in errori macroscopici, allora è più di un problema: è una sventura per la comunità!
L’ultima castroneria della Giunta Placido è la realizzazione di un Percorso Heber all’interno della Villa Comunale. Sia chiaro, l’intento è nobile, ed il Movimento5Stelle condivide l’obiettivo di incentivare il movimento come misura di prevenzione per una vita più sana e quindi più felice.
Però la collocazione di quel percorso ginnico in Villa Catena è una cosa che proprio non si può vedere!
Anche un bambino sa che attrezzature di questo genere vanno inserite in contesti dove si va con l’intenzione e quindi con l’abbigliamento idoneo per fare attività sportiva.
E’ noto invece che la Villa Comunale ha tutt’altro tipo di frequentazione, si tratta infatti di una giardino pubblico urbano adibito al passeggio e all’incontro delle persone, e non certo allo svolgimento di attività fisiche.
Per cui è facile prevedere che il percorso ginnico appena installato, nel migliore dei casi, andrà incontro ad un triste destino di abbandono e diventerà l’ennesimo monumento alla insipienza di questa amministrazione.
Insomma se Rionero è priva di un’area dignitosa deputata all’attività fisica all’aperto, non è un caso! Se i rioneresi per passeggiare o correre sono obbligati a farlo su una strada carrabile (Via Fontana 61) con tutti i rischi connessi, non è un caso!  Se oggi si spendono quasi 50 mila euro per un percorso ginnico lì dove non ci può stare, non è un caso, ma bensì la chiara manifestazione del fallimento del centrosinistra a Rionero.
Da parte nostra, non intendiamo continuare a subire inermi, e come gruppo di cittadinanzattiva del Movimento5StelleRionero CHIEDIAMO la rimozione immediata del percorso ginnico dalla Villa Comunale e la sua collocazione in luogo più idoneo, per esempio in prossimità della scuola media (area verde ex pascone) o superiori (Campus o Liceo Classico), oppure nell’area del Palazzotto dello sport o ancora a Monticchio.
E ciò in attesa di collocarlo in quel Parco Urbano che solo una Amministrazione a 5 Stelle potrà realizzare!

“Movimento5StelleRionero”

Commenti