M5S: NO AI RONDO’ D’ORO

L’iperattivismo della Amministrazione Comunale è a dir poco sospetto. Dopo 10 anni di immobilismo, in cui abbiamo accumulato uno spaventoso ritardo rispetto a tutte le comunità limitrofe, , come per magia, in vista delle prossime elezioni, si scatena la furia Amministrativa.
Progetti a destra e manca, progressioni di carriera dei lavoratori comunali, proroghe di servizi appaltati, pagamenti di laute parcelle di consulenti esterni, tutto pur di “comprare” quel consenso che non si è riusciti ad intercettare con la buona amministrazione.
E’ un gioco vecchio, che non ci sorprende, tipico di chi non ha altri argomenti, se non questa specie di voto di scambio.
Ma dato che la prossima scadenza del pagamento dell’IMU ci ricorda che tutto questo iperattivismo viene fatto con i soldi dei cittadini, ci sentiamo legittimati a metterci il naso dentro, e così faremo, delibera per delibera.
In questa occasione ci vogliamo occupare della approvazione del progetto per la realizzazione della rotonda all’incrocio ai Caduti.
Pare che, finita la sperimentazione, i risultati siano stati valutati positivamente, tanto da indurre l’Amministrazione a realizzare la rotonda in maniera definitiva.
Ma quanto costerà alla cittadinanza questo lavoro pubblico? 10 mila euro? 25 mila euro? 40 mila euro? Niente di tutto questo, la rotonda costerà solo126 mila euro!!!
A prima vista sembrerebbe una presa in giro, ma purtroppo così non è, pertanto, facendo seguito a quanto esposto in premessa, diciamo chiaro e forte a questa Amministrazione che non consentiremo di fare campagna elettorale con i soldi dei cittadini. Chiederemo gli elaborati progettuali e contabili e valuteremo rigo per rigo se si sta facendo un’opera pubblica o se invece si tratta dell’ennesimo regalo a qualche impresa amica.
I cittadini hanno il diritto di sapere, visto che a pagare sono loro!
                    “Movimento5StelleRionero”

Commenti