Unibas: nel Cus Potenza l'iscritta più longeva d'Italia

Si chiama Rosa Fiorellini, ed è la più longeva iscritta in un Cus (Centro universitario sportivo) in Italia: la signora ha spento le 90 candeline nel Cus di Potenza, dove segue regolarmente, dal 2005, corsi di ginnastica "dolce" tre volte a settimana. Lo hanno reso noto il Presidente e il Direttore Tecnico del Centro Universitario Sportivo di Potenza, Salomone Bevilacqua e Tommaso Margiotta.
Sono stati proprio i suoi amici sportivi e gli istruttori a regalarle una festa a sorpresa per i 90 anni, compiuti lo scorso 21 novembre, all'interno della Palestra della struttura: oltre alla classica torta, Rosa ha ricevuto dal Presidente Bevilacqua una targa per ricordare questo importante traguardo, e una maglia personalizzata. "In realtà - hanno spiegato i responsabili del Cus - è la signora Fiorellini a fare a noi il regalo più bello: il suo dolcissimo sorriso. 




La sua costanza e la sua determinazione siano di esempio a tutti, in particolar modo alle future generazioni di atleti e non. Nel frattempo continueremo a vederla allenarsi in palestra aspettando di aggiornare la sua maglia con il numero 100". 

Commenti