Il regista lucano Carlo Fusco prossimamente girerà un film in Basilicata con star di Hollywood

Mentre si attende l’uscita nelle sale dei suoi ultimi successi “Kidnapped in Romania” con Michael Madsen, Paul Sorvino e Maia Morgenstern e il thriller “The Slider” con Bruce Davison, Ieva Lykos, Tom Sizemore e Daryl Hannah, già in vendita nel mondo intero, il regista lucano Carlo Fusco, originario di Potenza, sta lavorando ad un nuovo progetto attualmente in preparazione:
T-RACE” verrà girato interamente nella Basilicata in lingua inglese, la paesaggistica imponente lucana sarà di grande importanza.
T-RACE è uno dei pochissimi ROAD MOVIE di produzione italiana e racconta la storia di una donna Tecla (Ieva Lykos) che ha l'esigenza di raggiungere la festa di compleanno di sua sorella. L' urgenza di arrivare a destinazione e l'angoscia di essere inseguita da uno sconosciuto (attore hollywoodiano a cui nome è ancora tenuto segreto) diventano suoi compagni di viaggio, un viaggio attraverso una scenografia affascinante a cielo aperto. Difficoltà come il freddo e la
neve appesantiscono la sua condizione in quanto la sua marcia viene rallentata. Dopo una folle corsa contro il tempo, che nella realtà sarebbe di cinque ore, tutto viene dipinto in 90 minuti di film e con un finale del tutto inaspettato.
Il film verrà prodotto a partire dal mese di gennaio 2016 dalla LYKOS Entertainment e MyCountry, società di produzione in forte espansione entrambe fondate dal regista/produttore Carlo Fusco e insieme a Ieva Lykos e a Abraam Fontana. Gli accordi con il distributore italiano Salvatore Alongi della One Seven Movie ed il distributore statunitense ITN Distribution sono stati già chiusi.
“Il film indipendente “T-Race”-riferisce Carlo Fusco- un progetto nel quale si da la possibilità di maggiore visibilità alle piccole, medie e grandi imprese. Gli imprenditori potrebbero avere dei ottimi sgravi fiscali nel caso in cui volessero investire in questo nono successo del regista Carlo Fusco. In quanto le enti pubbliche della Basilicata, sarà di loro interesse a sostenere il progetto dato che un road – movie è spesso un vero e proprio biglietto da visita e Carlo Fusco non ha scelto altro che la sua propria terrà cercando di promuoverla nel mondo”.
Relativamente alla scelta dei personaggi la produzione/regia ha avvallato l'idea di inserire nel cast attori di rilevanza internazionale che faciliteranno le vendite all world del film, dando la massima visibilità alle location con un possibile incremento del turismo.
“Inizialmente il racconto era abbastanza semplice e lineare poi grazie all’idea geniale di Ieva Lykos co - sceneggiatrice , il nostro road movie ha cambiato decisamente direzione. I fantastici paesaggi naturali della mia amata terra renderanno questa storia più piacevole, riuscendo a staccare dalla drammaticità dei personaggi.”
Anche la scelta degli attori secondari di fama internazionale come Hal Yamanouchi famoso per “Volverine” , Yoon C. Joyce che ha lavorato anche con Scorzese e Abraam Fontana con Michael Madsen che interpreteranno ruoli secondari ma di spicco, l'ho fatta con un' accurata attenzione.
Sono attori con i quali ho già lavorato in passato e che sostengono molto bene i ruoli assegnati” afferma Carlo Fusco.
Ma se è vero che i ruoli principali e alcuni secondari sono già stati assegnati, il regista cercherà anche altri ruoli da coprire e soprattutto per figurazioni speciali e comparse. Questa possibilità la darà ai lucani annunciando delle date casting qualche settimana prima.


Lorenzo Zolfo

Commenti

  1. Tutto ciò che valorizzi e faccia apprezzare, ai vicini e ai lontani, la Basilicata va assolutamente sostenuto. In più va cambiata la mentalità dei più. E il gioco è fatto.

    RispondiElimina

Posta un commento