Giovedì 26 novembre porte aperte agli abulatori di urologia dell'Irccs Crob per la "Salute al Maschile"

Visite gratuite dalle ore 15,30 alle 18,30 con gli urologi dell'Istituto - L'Irccs crob aderisce al progetto Sam “Salute al Maschile” ideato dalla Fondazione Veronesi in collaborazione con l'Associazione Urologi Italiani (AURO) e la Società Italiana di Urologia Oncologica (SIURO).
Obiettivo dell'iniziativa è di diffondere una nuova cultura della prevenzione delle patologie tipicamente maschili e sostenere la ricerca oncologica. “Molte delle patologie maschili potrebbero essere evitate o curate meglio grazie ad una diagnosi tempestiva” afferma Pietro Mastrangelo urologo dell'Irccs Crob e referente del progetto Sam che prosegue “ma la popolazione maschile spesso è restia nel campo della prevenzione”.
A partire da queste premesse, la giornata del 26 all'Irccs Crob sarà la giornata della prevenzione al maschile con lo scopo di avvicinare l'uomo all'urologo, spingendolo a fare più controlli per la propria salute nel corso di tutta la vita.
Le porte degli ambulatori di urologia al piano terra dell'Istituto, saranno aperte alla cittadinanza dalle ore 15,30 fino alle 18,30. Gli urologi saranno a disposizione di tutti gli uomini invitati a partecipare. I destinatari dell'invito appartengono a diverse classi di età: giovani under 25, uomini tra i 25 e i 55 anni e gli over 55. Età dello sviluppo, età adulta, età della maturità, ogni fase della vita sarà affrontata con le problematiche ad essa connesse. Dalle principali regole di prevenzione, ai consigli pratici e terapeutici in presenza di dubbi sulle patologie in atto, o le terapie che il paziente sta già affrontando.

Per aderire alla giornata della prevenzione è attivo il numero verde nazionale 800598365. La visita sarà gratuita e senza obbligo di impegnativa. A disposizione dei pazienti anche il numero diretto dell'ambulatorio di urologia 0972 726730 e del coordinatore infermieristico 0972 726724. All'indirizzo www.siuro.it l'elenco completo di tutte le strutture che aderiscono all'iniziativa. 

Commenti