Calcio. Coppa Italia. Promozione lucana. Rionero in Vulture 21 ottobre 2015. F.Scalera-Asd Perticara 5-0

FIDES SCALERA     5
ASD PERTICARA    0
F.SCALERA: Sicuro (al 70’ Vurchio), Mancuso L. Fortuna,Di Lonardo, Valentino, Larotonda A (al 70’ Mossucca), Mancuso M. (al 65’ Di Fazio), Virgilio, Richter, Larotonda S. Di tolve. A disp: Costantino, Paolino, Grimaldi. All. Tarricone.
ASD PERTICARA: Laudisio, Laquale, Visceglia, Giove,
Labarile, Petrucelli, Montano, Petragallo, Toce (Iula), Napo, Mele. All. Sarli.
Arbitro:Carlucci sezione di Potenza. Assistenti:Pescuma e Briscese sezione di Venosa.
Marcatori: al 30’ e 63’ Larotonda S.; al 60’ Di Tolve, Al 77’ Richter; al 85’ Di Fazio.


Rionero in Vulture. La partita di Coppa Italia, ritorno dei quarti di finale tra Fides Scalera e Asd Perticara, vale a dire la prima e la seconda della classifica di promozione, è finita a favore della squadra di mister Tarricone. Dopo aver vinto all'andata per 4-1, la F.Scalera, batte un'avversaria per niente temibile, imbottito di giocatori locali, mentre i cosiddetti "stranieri" sono rimasti a casa ed in panchina era a disposizione un solo giocatore evidentemente la società non ci teneva a questa coppa! 


Partita a senso unico, basti dire che l'unica azione diretta in porta da parte degli ospiti è stata al 55' con Labarile, il suo tiro dalla distanza, è stato parato da Sicuro. Da segnalare la buona prestazione di Larotonda S. un vero arcigno a centrocampo, autore di una doppietta, la sicurezza del giovane Richter, e la precisione di Di Tolve, autore di un bel gol su punizione, mentre tra gli ospiti si è segnalato Petragallo, dotato di una buona visione di gioco.
La F.Scalera accede alle semifinali.


Lorenzo Zolfo

Commenti