Ultim'Ora: POTENZA, ESPLODE FUCILE DI SCENA: MUOIONO DUE FIGURANTI DI UNA RAPPRESENTAZIONE SUL BRIGANTAGGIO

Un uomo, che partecipava come figurante ad una rappresentazione sul brigantaggio, in Contrada Dragonara, a Potenza, e' morto in serata quando e' esploso un fucile di scena che stava utilizzando. Un secondo figurante è morto in ospedale per le ferite riportate.
Altre cinque persone, tra le quali un bambino, sono rimaste ferite. Il cadavere del figurante è a terra in una piazzetta dove si doveva rappresentare la fucilazione di alcuni briganti. L'area è stata transennata dalla polizia ma tutto intorno vi sono ancora molte delle persone che assistevano alla rappresentazione: diverse sono in lacrime e si aggirano come se fossero in stato confusionale. I feriti sono stati trasportati all'ospedale 'San Carlo' di Potenza: tre sono giunti in 'codice rosso' in ospedale. Uno, un altro dei personaggi, ha subito ferite molto serie alla parte superiore del corpo ed è morto poco dopo il ricovero. In gravissime condizioni anche il bambino coinvolto nell'esplosione che è stato subito portato in sala operatoria per essere sottoposto a un intervento. 

Una festa finita in tragedia. Due persone che partecipavano come figuranti a una rappresentazione sul brigantaggio, in Contrada Dragonara, a Potenza, sono morte in serata a causa dell’eplosione di un fucile di scena. Almeno altre cinque persone, tra le quali un bambino, sono rimaste ferite. Due di loro sarebbero in gravi condizioni. 

L’area è stata transennata dalla polizia tra l’incredubilità e la disperazione del pubblico . I feriti sono stati trasportati all’ospedale “San Carlo” di Potenza. 

La messa in scena presso la storica fontana della contrada Dragonara si svolge ogni annp per la festa di saluto all’estate. L’associazione culturale della contrada, in collaborazione con l’associazione “Imago Historiae”, aveva dato appuntamento agli spettatori per la rievocazione storica dell’era del brigantaggio. 

Commenti