Io, uo po' Pinocchio Istituto Omnicomprensivo di Marsicovetere

 Si intitola "Io... un po' Pinocchio" il progetto scolastico dell'Istituto Omnicomprensivo di Marsicovetere che si è articolato in diverse giornate:

3 giugno scorso, in  Piazza Zecchettin (ore 18,00), Spettacolo Teatrale e Musicale della Scuola dell’Infanzia (tutte le sezioni), Scuola Primaria a Tempo Pieno classi 1^A e 2^A e Scuola Secondaria di I Grado “Corso ad Indirizzo Musicale";


5 giugno 2015, sempre in Piazza Zecchettin (ore 18,00), ha avuto luogo lo Spettacolo Teatrale e Musicale della Scuola Primaria a Tempo Normale (tutte le classi), della Scuola Primaria a Tempo Pieno classi 3^A , 4^A , 5^A , 5^B e Scuola Secondaria di I Grado “Corso ad Indirizzo Musicale”.

Durante le giornate educative, gli alunni hanno partecipato a “Il Gioco di Pinocchio”, ideato dagli studenti dell’ITA, ed è stato allestito il “1° Mercatino del Riciclaggio” organizzato dall’Associazione Pianeta Donna, in collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’A.N.T.


8 Giugno 2015, in Piazza Zecchettin, il Balletto degli studenti ITA; a seguire il dibattito degli studenti promosso dalla classe 4^A sempre dell’ITA sul tema: “È giusto misurare il benessere collettivo solo attraverso il PIL (Prodotto Interno Lordo)? E il FIL (Felicità Interna Lorda)? E il BES (Benessere Equo e Solidale)?  A coordinato il dibattito, il giornalista e critico Armando Lostaglio.
Finale con il Concerto promosso dalla Scuola Secondaria di I Grado “Corso ad Indirizzo Musicale", e il Flash-mob degli alunni dell'Istituto Omnicomprensivo sulla musica del Sirtaki di "Zorba il greco".



Commenti