Mario Bellitti in concerto live In Tour con i Neapolis 999 a San Mauro


Forte Mario Bellitti in concerto live In Tour con i Neapolis 999 ieri a San Mauro Forte in occasione della festa dedicata al Santo Patrono. Un evento-spettacolo che ha emozionato il pubblico di ogni età grazie alle interpretazioni con voce decisamente originale e carica di pathos dell’ “istrione” Bellitti, promoter di eventi e cantante, accompagnato da un gruppo di musicisti di grande talento,
 


da anni sui palcoscenici di piccoli e grandi centri italiani. Una nuova tappa per Bellitti di un’intensa attività artistica che completa un lungo percorso di impegno dedicato allo spettacolo cominciato nel 1980 con la danza e proseguito oltre che con il Festival di Potenza, da alcuni anni vetrina dello spettacolo a 360 gradi, in tante piccole-grandi piazze con numerosi piccoli-grandi eventi musicali. 


Nella scaletta della serata a San Mauro Forte alcune canzoni del CD “è la mia vita”che contiene tre brani inediti composti da Melania Panza e Mario (E’ la mia vita, Come Alice, Sogneremo noi) ed un tributo a Wess (Pianeta lontano, musica e testi di Pafon). La canzone da cui prende il titolo il cd è una specie di sintesi di vita per un artista poliedrico che ha deciso di passare dall’attività professionale di impresa di spettacoli al palcoscenico. Poi cover, canzoni anni settanta-ottanta, note al grande pubblico, reinterpretate e proposte con originalità. I Neapoli 999 – formati da Peppe Gaeta batteria e voce solista, Mimmo De Stefano piano/tastiere e cori; Nico D’alessio chitarre, Tony Lambiase basso elettrico; Marina Viscido voce solista e cori – sono protagonisti dei grandi classici napoletani stile Carosone, con un ampio repertorio che offre momenti di assoluta allegria e grande musica eseguiti con arrangiamenti innovativi e di tendenza, tali da coinvolgere sia all'ascolto che al ballo. Un’accoppiata che risulta efficace per originalità di proposta di spettacolo.

Commenti