CONFARTIGIANATO: QUANDO L’ACCONCIATURA FA TENDENZA CORSO “FASHION MASN” A POTENZA


La moda e le nuove tendenze maschili al servizio dell'acconciatore, per offrire al cliente una proposta sempre aggiornata e che anticipi la richiesta del mercato, sono stati al centro di un corso "Fashion Man", organizzato dalla Confartigianato Acconciatori Maschili di Potenza, in collaborazione con "Revolution Paul Mitchell Education", tenutosi domenica e lunedì, nel salone della Confartigianato di Potenza.

In provincia di Potenza sono 959 le imprese artigiane che operano nel settore “servizi alla persona” . Secondo i dati della Camera di Commercio operano regolarmente in provincia di Potenza 660 acconciatori (512 per donna e 148 per uomo) e 166 estetiste; fra occupati e titolari circa 2.500 persone che con professionalità contribuiscono ogni anno al sostentamento economico ed occupazionale di migliaia di famiglie della provincia. Tutto ciò però è a forte rischio a causa della concorrenza sleale di centinaia e centinaia di operatori abusivi che, non rispettando nessun tipo di legge e soprattutto sentendosi impunibili, svolgono l’attività quotidianamente nelle abitazioni dei clienti o in locali non idonei. Durante il corso sono state create rasature, creste, ciuffi, in linea con la moda giovanile e utilizzando un nuovo metodo che divide a zona la capigliatura e realizzando con soli tre passaggi tutte le linee proposte. Il mondo dell'acconciatore – è stato sottolineato - è un mondo ricco di fascino e di opportunità. la Professione di acconciatore è una Professione che permette, a chi la intraprende, di esprimere creatività e capacità imprenditoriali. Scegliere la Professione di acconciatore oggi, vuol dire scegliere di "essere" un professionista della bellezza, un professionista completo. Con il programma di aggiornamento si dotano quelli che una volta erano etichettati come barbieri di tutti gli strumenti e le competenze artistiche e gestionali che possono semplificare il proprio lavoro all’interno del salone, rendendolo allo stesso tempo più creativo, entusiasmante e profittevole. Solo così il salone sarà in grado di crescere e di esprimere le sue potenzialità per essere identificato e scelto dai clienti attuali e potenziali. Gli obiettivi: Essere acconciatore leader, riconoscibile nel proprio territorio di riferimento. Interpretare le tendenze e gli stili in modo semplice e riproducibile. Interpretare e soddisfare i desideri della propria clientela e fidelizzarla. Al termine della due giorni, il Presidente provinciale di Confartigianato Miele, il Direttore Gerardi ed il Presidente di categoria Di Blasio hanno sottolineato l'importanza dell'aggiornamento e della formazione, anche attraverso un perfezionamento tecnico sempre più approfondito, per cercare di stare al passo con i tempi, seguendo la moda e con lo studio attento dei nuovi prodotti e della loro applicazione

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