Palazzo San Gervasio. Giochi sportivi studenteschi di II grado di calcio 5. Vince l'istituto D'Errico che accede alle finali provinciali


Si è disputata nei girono scorsi presso il Palazzetto dello Sport “Vito Frangione” di Palazzo San Gervasio la gara di calcio a 5 dei Campionati Sportivi Studenteschi per le scuole di II grado  valide per l’accesso alla finale provinciale che si disputerà il giorno 15 di Aprile presso l’Istituto Principe di Piemonte di Potenza.

E’ risultata vincitrice la squadra di Palazzo San Gervasio dell’I.I.S.S. “C. d’Errico” che ha battuto in successione il “Solimene” di Lavello e il “Battaglini” di Venosa. con i seguenti risultati 5-3 e 8-2. La quarta squadra partecipante è stata la scuola “Gasparrini” di Melfi che ha perso in semifinale con la compagine di Venosa. Le squadre scolastiche, accompagnate dai relativi docenti Di Lucchio Canio (Lavello) , Pascente Rosa (Melfi) , Randolfi Mara (Venosa) e Olivieri Enrico (Palazzo),  hanno espresso un ottimo livello di gioco davanti ad un numeroso pubblico composto prevalentemente da studenti della locale scuola.

Alla finale provinciale di Potenza gli alunni dell’istituto D’Errico sarà composta da: Ianniello, Lorusso, Catarinella, Sirressi, Telesca, Griesi e Nozza.Hanno promesso di mettercela tutta per vincere il titolo e il loro docente, prof. Olivieri  è convinto che svilupperanno una ottima prestazione. In bocca al lupo dalla loro Preside, Lilia Allamprese e da tutti gli studenti del plesso scolastico di Palazzo San Gervasio.


Lorenzo Zolfo

Commenti