Rionero in Vulture Gennaio 2015. Elezione IX Capitolo Generale ordinario elettivo Suore Misericordiose


Le Sorelle Misericordiose, Congregazione religiosa fondata a Rionero in Vulture, hanno tenuto nella Casa Madre della città vulturina, ai primi di gennaio il IX Capitolo Generale Ordinario Elettivo dell’Istituto. Presenti 27 Suore Capitolari con l’Assistente P. Florindo M. Amato OFM Conv. 


E’ stata rieletta Superiora Generale dell’Istituto “Sorelle Misericordiose”, Madre M. Valeria Dema. 
Un lungo e caloroso applauso ha accolto la proclamazione ufficiale fatta da Mons. Gianfranco Todisco, Vescovo di Melfi–Rapolla–Venosa. Sono state elette altresì nel nuovo Consiglio Generalizio, Suor M. Francesca Ferrari (Vicaria Generale), Suor M. Agnese De Lauso (Economa Generale), Suor M. Giulietta Guela e Suor M. Paula Advincula. 
 Al nuovo Consiglio ed a tutte le Suore l’augurio affinché il loro ministero possa continuare ad incarnare il carisma e le motivazioni che hanno ispirato i fondatori, padre Achille Fosco OFM Conv. e Madre Francesca Semporini. 
L’impegno delle Suore Misericordiose, con la loro presenza in Italia, nelle Filippine e in Tanzania possa essere sempre sostenuto dalla logica dell’unità e dalla carità operosa. 
A conclusione del Capitolo, lo scorso 7 gennaio, a Roma, nell’Aula Paolo VI le Suore Capitolari sono state ricevute in udienza da Papa Francesco. 

Lorenzo Zolfo

Commenti