Real Satriano corsaro a Oppido: 3 a 1 contro l'Albatros



Prova di forza del Real Satriano, che espugna il campo dell'Albatros Oppido e consolida la posizione d'alta classifica, nell'ultima partita prima della pausa natalizia

Seconda Categoria Lucana, girone A
Tabellini
Albatros Oppido – Real Satriano 1-3 (primo tempo 1-1) 
Marcatori: 
14' Piccinno, 44' Malziotti (R.), 61' e 67' Lorenzino
Albatros Oppido: Gioiello, Martino, Di Mare (dal 40' Gisonna), Lancellotti (C ), Giganti, Basilio Nicola, Rienzi (dal 65' Colangelo), Basilio Giuliano, Frisi, Piccinno, Luongo (dal 86' Ciola) A disposizione: Grippo, Luiso, Angiolillo
Allenatore: Luciano Leone
Real Satriano: Positino, De Leon, Cavallo, Sileo, Malziotti (C), Luongo, Lanzi, Pascale Donato (dal 88' Tofalo), Lorenzino, Zanda, Di Lascio (dal 75' Guarini) A disposizione: Formicola, Locantore, Pascale Lucio Matteo, Ostuni
Allenatore: Antonio Pascale
Note: Ammoniti Lancellotti e Piccinno per l'Albatros, Sileo per il Real Satriano

Nell'anticipo dell'ottava giornata del campionato di Seconda Categoria Lucana, girone A, il Real Satriano trova il successo fuori casa, andando a imporsi sull'ostico campo dell'Albatros Oppido.
Una vittoria importante per i ragazzi di mister Pascale, arrivata grazie ad una generosa prova di squadra, capace di ribaltare lo svantaggio iniziale e di capitalizzare le tante occasioni da rete prodotte, contro un Albatros coriaceo e ben disposto in campo.
Cronaca – Partita dai due volti ad Oppido, con la squadra di casa che si è fatta preferire nella prima frazione di gioco, grazie alle prove di Rienzi e soprattutto dell'attaccante Piccinno, giovane ma già pronto per campionati più probanti.
È proprio il numero 10 dell'Albatros ad aprire le danze, con una serpentina conclusa da un sinistro a giro sul palo lungo, su cui nulla ha potuto l'incolpevole Positino.
Lo svantaggio iniziale scuote il Real, che alza il baricentro offensivo andando più volte ad impensierire il portiere Gioiello, senza però trovare il guizzo vincente.
Quando il primo tempo sembra volgere al termine, c'è l'episodio che cambia la partita. Sugli sviluppi di un'azione dalla destra, Malziotti trova in area Pascale Donato, che viene atterrato da Giganti. L'arbitro non ha dubbi e concede il rigore, trasformato dal capitano giallonero Malziotti, che spiazza il portiere e ristabilisce la parità.
La ripresa di gioco vede un Real Satriano galvanizzato dal pareggio, che si proietta avanti per chiudere i giochi.
La pressione della squadra ospite si concretizza al 61', grazie ad un'illuminante verticalizzazione di Luongo, che mette Lorenzino davanti al portiere. Bravo il bomber satrianese a trovare il varco giusto e ad insaccare la rete del vantaggio.
Pochi minuti dopo è ancora Lorenzino a firmare la doppietta, appoggiando in rete dopo una bella azione personale di Pascale Donato.
Il doppio vantaggio taglia le gambe all'Albatros, che avrebbe comunque potuto riaprire i giochi all'80, ma sulla traversa si spengono le residue speranze di rimonta degli oppidani.
Pausa natalizia - “La sosta ci servirà per ricaricare le energie e provare a recuperare tutti gli effettivi – afferma il dirigente del Real Satriano, Emidio Calvello -. Siamo contenti per la vittoria su un campo difficile, contro un Albatros che non merita l'attuale classifica, ma anche consapevoli che solo attraverso il duro lavoro e una maggior compattezza di squadra, potremo dar fastidio alle squadre che ci precedono in classifica”.

Commenti