Filiano: concerto natalizio dei bambini della parrocchia


Tanta emozione sul palco e nella platea del Centro sociale di Filiano ieri pomeriggio. In scena “Il suono delle stelle”: il concerto natalizio dei ragazzi della parrocchia di Filiano.
Ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni hanno saputo catturare il pubblico di genitori e nonni emozionatissimi, con le loro voci, la loro simpatia e la voglia di essere protagonisti per un giorno.


Una canzone di Natale, a Natale, ti fa riflettere. Soprattutto se la ascolti da un bambino. E ieri uno spettacolo fantastico che ha mosso sul palco tanti ragazzi e ragazze che oltre la voce hanno messo il cuore. Tutti insieme per le solite canzoni che solite non saranno mai. “Forza Gesù”, “Lo stelliere”, “A Natale puoi”, “Tu scendi dalle stelle” hanno scaldato i cuori per la grande qualità dei piccoli coristi e per il calore dei presenti.
A presentare la kermesse canora due “pastori” (Giuseppe Santoro e Leonardo Guglielmi) che con gag e battute lievi e divertenti hanno catturato l'attenzione e la simpatia del numeroso pubblico.
Un impegno enorme da parte delle animatrici (Antonietta Guglielmi, Carmen Fasanella, Carmela Pace, Donatella Oppido, Donatella Corbo, Francesca Pace, Marisa Monaco, Nives Coviello, Katia Bruno e Tiziana Musceca) che hanno lavorato per settimane allo spettacolo, e un impegno altrettanto imponente da parte dei piccoli che, grazie a queste occasioni, si confrontano con le loro emozioni per diventare sempre più parte della “comunità”. Durante la serata si è esibito in alcuni brani musicali anche il Coro parrocchiale diretto da Francesca Pace.
A conclusione della serata doni per tutti i ragazzi e ragazze.
La serata ha visto la partecipazione del sindaco Giuseppe Nella e del parroco Don Mariano Spera che alla fine hanno rivolto parole di vivo apprezzamento per l’ottima riuscita della manifestazione. Nel suo saluto conclusivo, Vito Sabia della Pro Loco Filiano - che ha curato l’evento - ha sottolineato: «La manifestazione è perfettamente riuscita nel suo intento principale di sensibilizzare i bambini, i ragazzi e le loro famiglie sul vero significato del Natale».
L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Filiano in collaborazione con la parrocchia “Maria SS. del Rosario” e il patrocinio del Comune di Filiano.

Commenti