Richiesta di audizione in merito al DDL di riorganizzazione dell'attività amministrativa dell'ALSIA (Agenzia Lucana di Sviluppo ed Innovazione in Agricoltura)

Anche la sezione soci UPBIO, l'Unione Produttori Biologici e Biodinamici, rappresentata in Basilicata dal Con.Pro.Bio. Lucano (Consorzio Produttori Biologici), chiede alle competenti Commissioni Regionali di essere audita in merito al disegno di legge sulla riorganizzazione dell'Alsia (Agenzia Lucana di Sviluppo ed Innovazione in Agricoltura).
 
“Teniamo a dare il nostro contributo al dibattito" - afferma il Presidente Michele Monetta - "su una legge che, secondo noi, potrebbe e dovrebbe incidere pesantemente sulla realtà agricola regionale, orientandola verso processi produttivi sostenibili ed in grado di fornire prodotti e servizi richiesti dai cittadini-consumatori. La valorizzazione delle risorse locali, la tutela dell'ambiente, il luogo dove avviene la produzione agricola dovrebbero essere la "mission" di un ente che propone "Sviluppo Agricolo"”.

Commenti