IL PROGRAMMA DELL'ESTATE A FILIANO CONTINUA ED ENTRA NEL VIVO CON UNO DEGLI APPUNTAMENTI PIÙ ATTESI: LU MUZZ’C


“E…state a Filiano” è il cartellone di eventi estivi ideato e realizzato dalla Pro Loco di Filiano e patrocinato dall’Amministrazione comunale, che punta alla valorizzazione del territorio con eventi sportivi, musicali, teatrali ed enogastronomici.
Il cartellone è stato realizzato grazie al sostegno dell’Associazione culturale “La Furmicula” e di altre associazioni presenti sul territorio e all’impegno di semplici cittadini, i quali spinti dall’entusiasmo e dalla voglia di far rivivere il proprio paese si sono spesi in prima persona.
La filosofia di “E…state a Filiano” si rifà a due importanti concetti: vacanza low cost e a kilometro zero. Obiettivo centrale della Pro Loco Filiano – dichiara il presidente Vito Filippi - è dare la possibilità a cittadini e turisti di vivere momenti in relax, lasciando scorrere il tempo e liberando la mente da stress e affanni quotidiani, apprezzando fino in fondo la bellezza dei luoghi e la condivisione degli spazi.
Dopo il grande successo della spumeggiante “Festa della birra e dell’acqua”, della kermesse musicale “Filiano Music Live” e del poliedrico spettacolo “Maurizio Picariello… parla d’amore”, il programma di eventi estivi riserva per i prossimi giorni una serie di appuntamenti da non perdere.
Si inizia con il ferragosto filianese allietato dal gruppo musicale “Non solo note” e con l’intrattenimento gastronomico “Pennette sotto il campanile”.
Imperdibile l’evento enogastronomico “Lu Muzz’c - Giornata tipica del mietitore” (domenica 17 agosto ore 20:00): un percorso ricco di sapori, di colori, di folklore e di storia, in cui saranno i prodotti e i piatti tradizionali a raccontare, per soddisfare la curiosità e la voglia di scoprire una cultura povera ma di grande suggestione.
Si prosegue con la gara canora “Ora canto io” (lunedì 18 agosto ore 21:30), la presentazione del libro “Sfogliano l’anima” di Merisabell Calitri (martedì 19 agosto ore 21:30) e per finire lo spettacolo teatrale itinerante “Contafatti” (domenica 24 agosto ore 21:30).

Commenti