Filiano, presentazione del libro “Sfogliando l’anima”


Filiano, presentazione del libro “Sfogliando l’anima”

Si conclude la stagione estiva di “Libri in Piazza”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Filiano con il patrocinio del Comune di Filiano. L’ultimo appuntamento è martedì 19 agosto, alle 21:30, con la giovane scrittrice Merisabell Calitri e il suo romanzo d’esordio “Sfogliando l’anima” (edito da Albatros), in Piazza SS. Rosario a Filiano.
Merisabell Calitri è nata a Potenza. Da sempre scrive poesie e nel 2010 ha pubblicato il suo primo volume di liriche dal titolo “Oltre il pensiero”. La passione per la scrittura l'ha indotta a partecipare a numerosi premi letterari con esiti più che soddisfacenti.
La protagonista del suo romanzo è Chiara, studentessa universitaria, che un bel giorno inizia a vivere la storia più importante della sua vita, con un uomo più maturo di lei. Un’incontro di due anime che si completano e si cercano giorno dopo giorno, istante dopo istante.
Alla conversazione letteraria prenderanno parte, oltre all’autrice, Vito Sabia della Pro Loco Filiano, il presidente della Pro Loco Filiano, Vito Filippi, e il sindaco di Filiano Giuseppe Nella. Condurrà l’incontro letterario la giornalista Eva Bonitatibus. Accompagnerà la serata una sorta di colonna sonora con musiche composte per l’evento ed eseguite dal vivo al pianoforte dal maestro Toni De Giorgi.
Vito Sabia che ha ideato l’iniziativa con l’intento di parlare di libri e di scrittori del nostro tempo, dichiara: «Un libro meraviglioso frutto della penna di una talentuosa giovanissima scrittrice il cui senso intimo risiede in uno dei più importanti misteri che da sempre avvolge l’umanità: il senso dell’anima. Un libro che ci induce a poter affermare che bisogna dare fiducia e sperare nei giovani se riescono a regalarci tanto.»

Commenti