LFC, bilancio 2013 e dimissioni Rina

Lucana Film Commission, riunito il Consiglio generale. Approvato il bilancio. Franco Rina si dimette da Presidente

Si è riunito questa mattina presso la Sala Verrastro della Regione il Consiglio generale della Lucana Film Commission, l’organo che ratifica le decisioni del Consiglio di amministrazione formato a sua volta dal presidente Franco Rina e dalle consigliere Giovanna D’Amato e Caterina D’Amico.

Il bilancio consuntivo della Lucana Film Commission al dicembre 2013 chiude con un utile di gestione di circa 80 mila che viene accantonato per lo svolgimento delle attività dei prossimi anni.
E’ stato modificato il Piano delle attività e il relativo bilancio di previsione 2014 che prevede un impegno di spesa di 850 mila euro per far fronte alle maggiori iniziative programmate: partecipazione ad eventi di settore in Paesi esteri di interesse, incentivazione di attività di promozione sul territorio regionale del settore audiovisivo e musicale, sostegno all’accoglienza di produzioni cinematografiche all’interno della regione, maggior sostegno ai Festival del Cinema di Basilicata, attività formative e costituzione banca dati operatori regionali.
Leporace ha poi fatto presente che dopo un primo avvio della attività della fondazione lo statuto in vigore dovrebbe essere oggetto di una revisione per meglio conformarsi a quelle che sono le esigenze riscontrate. Franco Rina ha confermato le proprie dimissioni già annunciate tre mesi fa in Consiglio di amministrazione. “Si è esaurita – ha detto – la fase di avviamento, segnata anche dalla conclusione del lavoro della commissione sul bando per la produzione dei film. Lascio il mio incarico in una cornice di collaborazione e consenso istituzionale di cui abbiamo sempre goduto”.

Commenti