Arrestato il senatore Giuseppe Brienza

E' accusato di corruzione dai pm di Roma

L'indagine riguarda delle false attestazioni rilasciate alle imprese per poter partecipare a gare pubbliche di appalto. In passato, oltre che a Palazzo Madama, era stato anche sindaco di Rionero e presidente dell'Autorità di vigilanza sugli appalti pubblici 
 
Roma - Giuseppe Brienza, già presidente dell’Autorità di vigilanza per i contratti pubblici, è stato arrestato ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta sulle false attestazioni rilasciate alle imprese per poter partecipare a gare pubbliche di appalto. 
L’indagine, condotta dal procuratore aggiunto Nello Rossi e dal pm Giancarlo Cirielli, è svolta con l’intervento delle unità speciali della Guardia di Finanza e in particolare del Nucleo tutela mercati. Brienza è indagato con l’accusa di corruzione.
Il compito dell’autorità a lui affidata era quello di controllare le Soa (Società organismo di attestazione) delegate ad autorizzare le imprese a partecipare agli appalti pubblici. Recentemente l’organismo affidato a Brienza è stato inglobato nell’Autorità nazionale anticorruzione affidata al magistrato Raffaele Cantone. (fonte Il Quotidiano della Basilicata)

Commenti