Melfi. GRANDE ENTUSIASMO PER L’ARRIVO DI TAVECCHIO

I ragazzi della Scuola calcio Iorio e 6 ragazzi del Gambia presenti all’evento al Valerio

Comunicazione & Marketing nel calcio dilettantistico” è il titolo del convegno che si è svolto presso il Teatro Ruggiero II di Melfi.  L’evento, organizzato dal Comitato Regionale della Figc-Lnd Basilicata, guidato dal presidente del CRB Piero Rinaldi, ha avuto un bellissimo antipasto, presso lo stadio Arturo Valerio di Melfi.

Qui si sono ritrovati nel pomeriggio tanti bambini della Scuola Calcio Iorio e dell’Fc Atletico Rapolla, con loro anche i piccoli del Real Lavello di Vito Larocca, per una serie di partitine e di confronti interessanti, alla presenza di genitori, tecnici ed amici. Spazio anche ai più grandi, come i ragazzi del 2000 e 2001, anche loro in campo e poi tutti a far da cornice proprio all’arrivo allo stadio melfitano del numero uno del calcio nazionale dilettantistico e del calcio giovanile e settore scolastico, Carlo Tavecchio, atteso poi proprio al convegno.

Carlo Tavecchio ha stretto molte mani, ha salutato con calore  il responsabile tecnico Natale Iorio e quello organizzativo Alfonso Fensore. Dopo aver ricevuto il saluto di benvenuto dallo stesso Iorio, ascoltato da tutti con molta attenzione, il numero uno dell’LND ha salutato i vari tecnici e collaboratori ma ha voluto dare spazio alla voglia di sport e sani principi, oltre che all’entusiasmo a dir poco coinvolgente degli stessi ragazzi del settore giovanile melfitano, facendo con loro foto e momenti comuni, aggiungendo anche “chiamatemi pure nonno Tavecchio” visto che è il riferimento per l’intero movimento dilettantistico calcistico e giovanile, ormai da oltre 15 anni. Iorio ha presentato l’attività ed i gruppi e consegnato a Tavecchio una maglia della scuola calcio, rigorosamente gialloverde. Nonostante la pioggia si è confermata la grande l’accoglienza e l’ospitalità di Melfi.

Alla manifestazione erano presenti anche 6 ragazzi della Repubblica del Gambia che sono ospitati presso il centro di accoglienza vicino alla stazione, e che da un po’ si sono uniti ai ragazzi più piccoli della scuola calcio, per integrarsi al meglio con loro, e con il resto della comunità melfitana, proprio attraverso lo sport ed il calcio in particolare, che dà così tante emozioni, oltre ai sani valori che, da oltre 11 anni, sono alla base dell’ottimo lavoro portato avanti con attenzione ed impegno da Iorio e dalla sua scuola calcio. Ed il tutto è stato ribadito e ricordato anche durante il convegno al teatro Ruggiero nei vari saluti. 

Commenti